amigurumi

Amigurumi è un termine giapponese e vuol dire letteralmente "giocattolo imbottito fatto a maglia"; anche se il metodo più diffuso è a uncinetto. Gli animaletti, ma anche alberelli o altri oggetti sono molto graziosi. Questo gattino è il  mio primo "amigurumi". L'ho "pescato" in un blog giapponese (cliccare il titolo) tradotto all'inglese. Prometto di tentare una traduzione all'italiano.

Comments

Anonymous said…
è verooooo assomiglia proprio al gattino bianco di marcello!! che carino ....! ma come hai fatto a capire qlc sl sito che è tutto di simboletti? ciaociao, veronica
Anonymous said…
è verooo assomiglia al gattino bianco di marcello !! che carino! ma come hai fatto a tradurre il sito che è tutto in simboletti? ciao!! Veronica
Juana said…
Grazie Vero!!! Prometto di fartene uno come regalo di laurea. In quanto ai simboli, deve andare a destra (terza colonna) dove c'è scritto "pattern of crocheted Cat with diagram (Amineko) )che ti porta alle istruzioni. Ci sono delle spiegazioni dei simboli in inglese. sc (single crochet=maglia bassa)2sc inc (2 single crochet increase=aumentare 2 maglie basse)
2-sc dec (2 single crochet decrease=diminuire 2 maglie basse) Una volta capito questo, ci sono un mucchio di disegni e diagrammi.
bacioni
bricolo-chic said…
che carino! volevo anche vedere la coperta di jeans ma la foto non si vede: mannaggia!
bellisimo!! Me gusta mucho tu estilo de verdad. Es super argentino!! jajaja

Popular Posts