la pesca di Ciro

Oggi con Ciro, il gatto che pesca, siamo usciti a fare un giro nella rete. Abbiamo trovato delle cose interessanti che vorremo condividere con gli a-mici (questa è una battuta di Ciro!)
Ci siamo fermati sul blog di Marie un'aspirante cuoca francese; ma scritto in italiano.  Lo trovate qui anche se da circa un anno non viene aggiornato.  Trovo che sia molto adatto ai ragazzi e ragazze che vivono da soli e vogliono far colpo con ricette sfiziose e facili.
Abbiamo pensato, anche, che un poco di informazione non farebbe male, soprattutto ai giovani.
Il sito di Gianna Ferretti, docente di Scienze dell'Alimentazione, é un validissimo strumento di divulgazione.  Senza gettarci nella psicosi, fornisce delle informazioni utili su quello che mangiamo. Lo trovate qui.
Volete "mangiare con gli occhi?" qui c'è un sito con delle bellissime foto.
E che ne dite di cibo che non ingrassa? Se no ci credete, date un'occhiata qui.
Bene, come vedete, per Ciro è l'ora del pisolino, ma prima si guarderà un video dei suoi colleghi (cliccare titolo). A la prossima pesca.

Comments

mamminaninja said…
viva Juanita! viva Ciro!
Juana said…
miaoooooo! (grazie)
Anonymous said…
E' vero, l'empanadas sono un cibo buono e gustoso, e soprattutto pratico quando sei solo in casa. Se le hai congelate, basta un colpo di forno e l'empanadas sprigionano tutto il loro profumo e tornano fragranti e saporite. Come faccio ad esserne certo? Semplice, sono il marito della cuoca!

Popular Posts